CESANO MADERNO – Un lavoro di squadra. Un cittadino ha fatto la segnalazione, i Carabinieri sono intervenuti senza esitazione: uno spacciatore è stato arrestato alla stazione ferroviaria di Cesano Maderno.
Il cittadino, appena sceso dal treno proveniente da Milano, mentre percorreva il passaggio pedonale che porta all’uscita, ha notato in mezzo al corridoio un uomo che ha considerato un po’ sospetto perché cercava di attirare con lo sguardo l’attenzione dei passanti. Una volta uscito dalla stazione, il cittadino ha pertanto telefonato al 112. Ha parlato con l’operatore della Centrale Operativa della Compagnia carabinieri di Desio, che ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia della Tenenza di Cesano Maderno.
I militari, giunti nei pressi del punto indicato, hanno subito identificato il presunto spacciatore e i sospetti hanno presto trovato conferma: l’uomo, dopo essersi accorto della presenza dei Carabinieri, ha gettato a terra un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo hashish per poi darsi alla fuga. Dopo un breve inseguimento l’uomo, 20 enne di nazionalità marocchina, in Italia senza fissa dimora, è stato raggiunto e bloccato dagli uomini dell’Arma che, nel corso della perquisizione domiciliare, hanno trovato altri 4 grammi di hashish suddivisi in dosi.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato dichiarato in arresto e sottoposto al processo per direttissima.