DESIO – La sezione cittadina della Lega ha la sua nuova guida: si tratta di Gianluca Bennati, desiano, 54 anni, due figli, una laurea in sociologia, di professione direttore commerciale. Una scelta che premia un profilo di esperienza nel campo gestionale-organizzativo, già immerso nell’ambiente desiano.
“Ringrazio Gianluca – afferma Andrea Villa, commissario provinciale della Lega -, che ha accettato di ricoprire questo incarico con l’obiettivo di riorganizzare la sezione e traghettarla fino al congresso cittadino. Quella di Desio è una delle sezioni più importanti della provincia: vanta la presenza in amministrazione comunale, un alto numero di iscritti e l’espressione di un consigliere provinciale. La vittoria alle ultime elezioni ci pone nella condizione di non deludere le aspettative della città e di continuare con impegno a proseguire l’azione politica a sostegno di Matteo Salvini. C’è un gruppo che ha lavorato bene e può crescere ancora molto, coadiuvato dall’efficace azione che Gianluca saprà disporre con dedizione e competenza”.
“Accetto con grande senso di responsabilità questo incarico – commenta Bennati -, orgoglioso di guidare una sezione fatta di risorse appassionate, motivate e competenti. La Lega a Desio è consapevole dell’importanza del suo ruolo in un momento storico che la vede ad amministrare. Il compito cha avrò di fronte si costituirà su più piani: da un lato la gestione della sede e la crescita della squadra, nel solco dei temi che ci identificano (autonomia, tasse, immigrazione, riforma della giustizia, tutti estremamente attuali); sarà importante stimolare la forza del gruppo, la sua capacità di fare proposte e il suo ruolo naturale di supporto e di stimolo all’attività di governo della città; d’altra parte l’ascolto dei cittadini che chiedono spiegazioni anche di quello che accade a Roma: a loro vanno illustrate le tante sfide che ci impongono delle responsabilità di governo, vanno raccontati gli importanti successi derivati da questa scelta, come i fondi destinati al caro-bollette o i posti di lavoro salvati nel nostro territorio. Va spiegata l’importanza di partecipare dall’interno alla ricostruzione del Paese, vigilando per impedire l’aumento delle tasse sulla casa o per evitare il ritorno alla Fornero dall’anno prossimo. Il collante che le sezioni locali costituiscono con le linee e le idee sviluppate a livello nazionale deve essere valorizzato da un oculato investimento sulla comunicazione e sulla chiarezza, per compattare la squadra della Lega con il suo elettorato permeando anche il tessuto del territorio”.
“Il nostro obiettivo finale – conclude Bennati – resta quello di portare la Lega al governo del Paese e questo lo si ottiene tutti insieme, dal basso, lavorando al meglio ognuno sul suo territorio di competenza, come sta finalmente avvenendo a Desio con i nostri assessori e consiglieri e rimanendo vicino alla gente che, se comprende, partecipa e va a votare, ma che altrimenti si allontana dalla politica. Le porte della sezione sono aperte alla città, con attenzione all’informazione e alla crescita del movimento”.