CESANO MADERNO – I Carabinieri della Radiomobile di Desio, nella serata di ieri, hanno arrestato un 35enne di Bovisio Masciago, per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Alle 23 circa, i Carabinieri hanno notato un’auto sospetta che si aggirava per le vie di Cesano Maderno, con a bordo solo il conducente, a cui hanno intimato di accostare per un controllo. L’uomo, in tutta risposta, ha deciso di accelerare tentando di seminare la Gazzella e contestualmente ha lanciato dal finestrino una confezione di riso.
Il conducente non si è arreso nemmeno quando, durante la fuga, ha trovato un passaggio a livello con le sbarre già abbassate. Nonostante il rischio del treno in arrivo, ha deciso di abbattere le sbarre e di fuggire a piedi. A quel punto era inseguito dai Carabinieri, ma anche dalla sua stessa auto che, con il cambio automatico innestato, ha proseguito per la sua strada.
Alla fine il bovisiano è stato raggiunto e bloccato. Gli uomini dell’Arma hanno anche recuperato la confezione di riso lanciata dall’uomo, scoprendo che all’interno era nascosto un blocco di eroina di 500 grammi. E’ così scattato l’arresto: l’uomo è stato accompagnato in carcere a Monza e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.