SEREGNO – Sono attualmente 45 le classi delle scuole della città impegnate direttamente ad affrontare l’emergenza Covid. Nel dettaglio:
– Asilo nido: 1 classe quarantena
– Scuola dell’infanzia: 9 classi quarantena
– Scuola primaria: 15 classi quarantena e 1 classe sorveglianza
– Scuola secondaria di primo grado: 5 classi quarantena e 3 classi sorveglianza
– Scuole secondarie di secondo grado: 1 classe quarantena e 10 classi sorveglianza.
Il Comune di Seregno è schierato al fianco degli studenti residenti in città (sia frequentanti le scuole di Seregno che frequentanti anche istituti di altri Comuni): per loro, da martedì scorso, è stato attivato nell’Auditorium di piazza Risorgimento un Centro Tamponi. Una settantina i tamponi somministrati nelle prime due giornate di funzionamento, con le richieste in costante aumento: il Centro è accessibile senza appuntamento nelle giornate di martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30.
“Ringrazio tutti coloro che hanno offerto la loro disponibilità ad attivare questo servizio – afferma il sindaco Alberto Rossi -, significativo e non scontato. Un risultato che è stato reso possibile grazie all’apporto della Protezione civile e di Seregno Soccorso, alla presenza di medici, infermieri e personale amministrativo volontario e ad Ats che ha messo a disposizione i tamponi”.