MONZA – Negli ultimi tempi più che una utilità erano diventati un problema: i servizi igienici della stazione ferroviaria ora tornano di nuovo a disposizione della collettività. Oggi, martedì 1 febbraio, riaprono ufficialmente al pubblico.
Erano stati chiusi necessariamente settimane fa. Il problema era soprattutto la situazione prolungata di degrado. Di fatto più che essere utili per i numerosi pendolari della stazione ferroviaria cittadina, erano diventati il riparo di sbandati e di tossicodipendenti, che avevano compromesso gli impianti mettendo fuori uso i locali.
Si erano interessati alla vicenda il sindaco Dario Allevi, insieme all’assessore Federico Arena (che ha la delega alla Sicurezza) e al consigliere comunale Rosario Adamo. Avevano incontrato i responsabili di Rfi (Reti ferroviarie italiane), con i quali erano stati definiti i tempi di ripristino e di riapertura. Ora i servizi igienici sono stati restituiti ai viaggiatori. Nella speranza di non ritrovarci qui nel giro di pochi giorni, un’altra volta, a parlare di nuovo di luogo degradato.