CESANO MADERNO – Uno scherzo, o forse addirittura una truffa. Il Comune di Cesano Maderno, comunque, avverte: fate attenzione alle false multe che trovate sul parabrezza delle vostre automobili.
“Giovedì – spiegano dal Comune – un cittadino si è presentato al Comando mostrando uno strano verbale che qualcuno aveva posizionato sul veicolo della madre. Si tratta di un verbale senza alcuna valenza, forse uno scherzo, ma potrebbe anche essere un vero e proprio tentativo di truffa. La cifra da pagare per “sosta vietata” era elevata e il documento traeva in inganno in quanto simile ad una contravvenzione autentica. Non era indicato il metodo di pagamento, ma è bene scongiurare il rischio che qualcuno, magari una persona anziana o sola e senza la possibilità di confrontarsi con altri, possa cadere nella trappola e finire col pagare. Invitiamo la cittadinanza a prestare attenzione”.
“Chiunque dovesse trovare un verbale sospetto – spiegano dal municipio – con la dicitura “Comune di Cesano Maderno”, si rivolga alla Polizia locale e non paghi quanto richiesto”.