MONZA – C’è chi a Napoli lascia pagato un caffè e chi, sulla scia di questa iniziativa, per Natale ha lanciato ogni proposta: dal “giocattolo sospeso” della Regione Lombardia, al “panettone sospeso”. Il Binario 7 di Monza, essendo un teatro, ha lanciato in anticipo la proposta del “Biglietto sospeso”. E l’iniziativa ha funzionato davvero: sono 120 gli ingressi in via di distribuzione in questi giorni per poter assistere a uno spettacolo.
L’iniziativa è molto semplice: grazie alla collaborazione con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, il Centro di Servizio per il Volontariato di Monza Lecco Sondrio e il Comune di Monza, è possibile permettere a chiunque di regalare un biglietto d’ingresso a teatro a chi non può concedersi spettacoli a pagamento.
Chiunque può donare un biglietto sospeso, acquistandolo al costo ridotto di 10 euro. Chi dona un biglietto sospeso ha diritto a uno sconto del 50% su due biglietti per uno spettacolo a sua scelta.
Il Teatro Binario 7 consegna periodicamente i biglietti donati al Comune di Monza – Ufficio Servizi sociali e al Centro Servizi per il Volontariato di Monza, che individuano i destinatari dell’iniziativa all’interno del proprio bacino di utenza.
Chi riceverà un biglietto sospeso potrà scegliere liberamente fra gli eventi proposti dal Teatro Binario 7 all’interno della Stagione – prosa, musica, teatro per adolescenti e per famiglie – lo spettacolo e la data della rappresentazione.
Per ogni biglietto sospeso donato, il Teatro Binario 7 ne mette a disposizione un altro. Per dare immediato slancio all’iniziativa, la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza aveva deciso di donare i primi cinquanta biglietti.
Si può regalare un biglietto sospeso acquistandolo presso la biglietteria del teatro oppure online cliccando qui.