CREMONA – Un omicidio per motivi di gelosia: un uomo di 48 anni anni residente a Cremona è stato raggiunto alla sua abitazione dai Carabinieri, che hanno notificato e dato esecuzione a un ordine di carcerazione firmato dall’Ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania. Dovrà scontare 24 anni di carcere per omicidio.
L’uomo, invece, è ormai condannato in via definitiva dal 9 dicembre per una vicenda che risale all’8 marzo 2015. Quel giorno a Paternò (Catania) era stato ucciso un uomo di 32 anni. Freddato con quattro colpi di pistola. Poi era stato incendiato il suo corpo ormai senza vita, ritrovato all’interno di una automobile, rintracciata in un burrone.
Le indagini avevano portato i Carabinieri sulle tracce del 48enne, pregiudicato. Secondo la loro ricostruzione era stato lui a uccidere il 32enne, poiché quest’ultimo aveva iniziato a corteggiare una donna che era stata in precedenza l’amante dell’omicida, mai stato in grado di accettare la fine della relazione.
Il 48enne è finito così sul banco degli imputati e condannato per omicidio, detenzione illegale di armi e distruzione di cadavere.