DESIO – Simone Carcano, assessore di Bovisio Masciago con delega ai Servizi sociali, Istruzione, Pari opportunità e Rapporti con le società partecipate è il nuovo presidente dell’Assemblea dei Soci del Codebri (Consorzio Desio Brianza).
E’ stato eletto nella seduta di giovedì 9 dicembre. Subentra a Matteo Figini, presidente uscente, assessore alle Politiche sociali del Comune di Varedo.
“Ringrazio i colleghi dei Comuni soci del Consorzio per la fiducia accordatami nel designarmi alla guida dell’Assemblea consortile dell’Azienda Speciale – commenta l’assessore Carcano – e un ringraziamento al sindaco Giovanni Sartori per aver supportato la mia candidatura. È un ruolo sicuramente di responsabilità che mi auguro di svolgere al meglio nell’interesse dei Comuni soci e del Consorzio stesso, la nostra Azienda Speciale che svolge un ruolo fondamentale nella gestione di servizi sociali e sociosanitari per conto dei comuni. Un’azienda speciale che deve guardare al futuro con il giusto spirito di innovazione e rinnovamento al fine di garantire servizi in maniera sempre più efficace ed efficiente in linea con i bisogni dei Comuni”.
Soddisfazione anche da parte Giovanni Sartori, sindaco di Bovisio Masciago: “Sono certo che, con l’esperienza accumulata in questi anni, l’assessore Carcano sia la figura giusta per questo ruolo. Affronterà questa nuova esperienza, nell’interesse della collettività, con la stessa passione e lo stesso entusiasmo che sta dimostrando anche qui in Comune a Bovisio Masciago fin dal giorno del suo insediamento”.