SEREGNO – Approfittava del buio e dell’area deserta per spacciare sostanze stupefacenti. Un ragazzo di 21 anni residente in città, disoccupato con già precedenti specifici, è stato arrestato dai Carabinieri.
I militari della Compagnia di Seregno, impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio focalizzato in particolare al contrasto ai reati predatori e allo spaccio di stupefacenti, nel transitare nelle vie interne del parco comunale “2 giugno – Alla Porada” hanno notato un giovane agire con fare sospetto.
I militari sono immediatamente scesi dall’auto e, prima ancora che il ragazzo (un 21enne seregnese, disoccupato, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro la persona) si potesse render conto del loro intervento e potesse mettere in atto azioni elusive o fuggire, lo hanno bloccato. Nonostante per il 21enne le attenzioni delle forze dell’ordine non fossero cosa nuova, ha cominciato a tremore e a sudare freddo. Poi, su richiesta degli uomini dell’Arma, ha svuotato le tasche e ha consegnato diverse dosi di hashish e marijuana.
La successiva perquisizione domiciliare nella sua casa di Seregno ha poi permesso di rinvenire e sequestrare complessivamente circa 30 grammi delle due sostanze, materiale per il confezionamento e denaro contante.
Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari. Il giudice ha poi convalidato l’arresto e ha deciso di rimetterlo in libertà in attesa dell’udienza.