CESANO MADERNO – L’impegno contro la droga e per la sicurezza dei cittadini è una priorità. L’amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento di oltre 31 mila euro grazie alla partecipazione ad un bando per il contrasto allo spaccio di droga.
Il progetto, approvato dalla Prefettura di Monza e Brianza, è mirato alla prevenzione e al contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Le risorse a disposizione della nostra provincia sono state attribuite, oltre che a Cesano (euro 31.500), ai Comuni di Ceriano Laghetto (euro 20.000), Cogliate (euro 15.000), Limbiate (euro 10.000), Monza (euro 27.500) e Renate/Veduggio con Colzano (euro 13.000).
Fondi che saranno utilizzati per potenziare l’attività di controllo della Polizia locale sul territorio anche con nuove strumentazioni. Un presidio che ha già dato risultati positivi, svolto in modo congiunto e coordinato con le altre forze dell’ordine. Questo riconoscimento, che testimonia la valenza della progettualità del Comune di Cesano Maderno, sarà utile per mettere in campo azioni sempre più efficaci nella lotta alla droga.