SEREGNO – L’emergenza Covid costringe alla cautela, ma non riuscirà mai a essere più forte dell’altruismo e della solidarietà: il Lions Club Seregno Brianza, in collaborazione con i Servizi sociali del Comune, anche quest’anno conferma l’attenzione per gli anziani in occasione delle festività. Il pranzo di Natale è garantito, anche se in “modalità delivery”, ovvero con consegna a domicilio.
La normativa attualmente in vigore, l’aumento dei contagi anche a livello cittadino e il desiderio di non mettere a rischio la fascia di età più esposta della popolazione, anche quest’anno hanno portato alla decisione di evitare il tradizionale pranzo di Natale in compagnia per gli anziani soli. Non saranno comunque dimenticati. Il 25 dicembre i volontari consegneranno a domicilio il pranzo, affinché il Natale resti comunque una giornata speciale.
L’iniziativa è rivolta a persone sole e ultrasessantacinquenni residenti in città. Le iscrizioni si ricevono, da giovedì 9 a venerdì 17 dicembre e fino ad esaurimento posti, all’ufficio Servizi sociali di via Oliveti, raggiungibile anche telefonicamente ogni giorno dalle 9 alle 12 chiamando lo 0362/263.401.