Un gesto di attenzione nei confronti dell’utenza debole della strada: martedì mattina l’amministrazione comunale di Seveso ha riaperto il ponticello ciclopedonale di via al Torrente. Consente a tutti coloro che arrivano dall’Altopiano di raggiungere velocemente il centro cittadino e di usufruire di tutti i principali servizi evitando di fare un lungo giro.
Il ponticello era stato chiuso poco meno di un anno fa, in seguito ai alle indagini strumentali eseguite da professionista incaricato nel dicembre 2020, che avevano certificato evidenti criticità sulla struttura esistente e tali da precluderne l’utilizzo in sicurezza.
Il Comune ha pertanto proceduto a eseguire lavori di rinforzo, apportando anche alcune migliorie: tra queste, per esempio, anche la posa delle griglie per la raccolta dell’acqua piovana. La sindaca Alessia Borroni ha chiesto agli uffici di procedere immediatamente alla riapertura. Le regole, naturalmente, sono quelle stabilite in precedenza: si può percorrere soltanto a piedi, eventualmente con la bicicletta a mano, mentre il transito è vietato ai ciclomotori.