GIUSSANO – Dopo due anni difficili, un Natale di luce: è l’obiettivo del sindaco Marco Citterio che, insieme alla sua squadra di assessori, ha adottato nuove misure per agevolare i commercianti del territorio.
Il Comune è pronto a fare la sua parte: le luminarie non mancheranno nemmeno questa volta, affinché tutti possano vivere la gioiosa atmosfera delle festività. La Giunta comunale, però, ha deciso anche di favorire la libera iniziativa dei commercianti: se intendono installare a loro volta luminarie, rendere più bella la porzione di strada in cui esercitano l’attività, non ci sono assolutamente problemi. A loro il compito di reperire le eventuali installazioni aggiuntive, ma per il costo della corrente elettrica non dovranno sborsare un solo euro, perché il Comune ha stabilito di mettere a disposizione i suoi contatori.
L’aiuto del Comune, dal 28 novembre al 9 gennaio, prevede anche la concessione della possibilità di posare passatoie, utilizzare eventuali strutture o decori in prossimità dei negozi, installare sulle vetrine addobbi luminosi di limitate dimensioni.