SEREGNO – In una mano il volante, nell’altra una lattina di birra dopo l’altra: un uomo di 47 anni residente ad Albiate ieri sera è stato denunciato dai Carabinieri.
Verso le 20 una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno, nel corso di un ordinario servizio di prevenzione alla circolazione stradale, ha notato una “Citroen C3”, che stava zigzagando in maniera molto pericolosa per gli utenti della strada. I militari hanno quindi immediatamente proceduto a fermare e controllare il veicolo per un controllo constatando che l’uomo, noto alle forze dell’ordine, era intento a bere una bottiglia di birra e accanto a sé, sul sedile del lato passeggero, aveva ulteriori bottiglie e lattine vuote.
A specifica richiesta, l’uomo si è rifiutato categoricamente di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. Dal controllo in banca dati lo stesso è risultato già recidivo, nonché sprovvisto di patente di guida perché sospesa nel giugno scorso. Inoltre, nella circostanza il veicolo è risultato sottoposto a sequestro e privo di copertura assicurativa.
Il 47enne è stato denunciato ancora una volta per rifiuto accertamento stato di ebbrezza, guida con patente sospesa, guida con veicolo sequestrato, veicolo sprovvisto di assicurazione.