GIUSSANO – Ha alzato un po’ troppo il gomito e, purtroppo, si è messa alla guida dell’auto: una ragazza di 25 anni, residente a Seveso, nella tarda serata di ieri ha centrato due auto in sosta a Giussano. E’ stata denunciata dai Carabinieri.
L’incidente è avvenuto ieri verso le 23 in via Fiume: la ragazza, di professione operaia, alla guida della Fiat Punto aveva centrato una Subaru Forester e una Opel Zafira regolarmente parcheggiate sulla pubblica via. Udito lo schianto, i residenti hanno chiamato i Carabinieri.
I militari della Compagnia di Seregno ci hanno messo ben poco per comprendere la situazione: asfalto asciutto, nessun segno di frenata, la ragazza con un forte alito vinoso e incapace di coordinare i movimenti nonché in evidente stato confusionale. E’ stata pertanto sottoposta all’accertamento etilometrico con alcoltest, con risultato positivo: 1,49 grammi per litro, ovvero tre volte tanto il limite consentito dalla legge.
La ragazza è stata pertanto denunciata per guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato un sinistro stradale in ore notturne, con contestuale ritiro della patente di guida.