CASTEGNATO – Ha atteso la sua ex compagna in strada davanti all’abitazione, poi l’ha uccisa prendendola a martellate. L’uomo, 49 anni, è stato arrestato dai Carabinieri.
Il terribile omicidio è avvenuto a Castegnato nel bresciano. I due, coetanei, si erano lasciati da ormai un anno ma, evidentemente, la separazione non è mai stata digerita dall’uomo. Purtroppo, invece di farsene una ragione e di pensare alla sua vita, ha deciso di porre fine a quella della donna.
“In quel momento la volevo uccidere”, ha dichiarato nella notte al Pubblico ministero di Brescia, Carlo Pappalardo, che lo stava interrogando per ricostruire l’intera vicenda e il perché di questo femminicidio.
Da quanto si è appreso l’uomo ha incrociato per caso la sua ex nella giornata di ieri in un negozio a Castegnato. Lì chissà che cosa è scattato nella sua mente: in serata ha deciso di attenderla in strada davanti all’abitazione, poi l’ha colpita ripetutamente fino a ucciderla. A quel punto si è rivolto ai vicini di casa invitandoli a chiamare i Carabinieri confessando di averla uccisa.
Purtroppo non ce n’era bisogno. La scena, drammatica e straziante, era lì sotto gli occhi di tutti.