CESANO MADERNO – Con l’obiettivo di sostenere i giovani più meritevoli, l’amministrazione ha previsto nel bilancio, su delibera del Consiglio comunale, risorse pari a 10.000 euro per l’assegnazione di borse di studio straordinarie a studenti e studentesse cesanesi delle scuole superiori, le cui famiglie risentono economicamente del protrarsi dell’emergenza sanitaria.
È stato indetto un bando pubblico per l’erogazione, riferita all’anno scolastico 2020-2021, di 25 borse di studio, 5 per ognuno degli anni di scuola superiore. Il valore di ogni borsa di studio è di 400 euro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il prossimo 15 novembre.
Oltre all’attestazione Isee in corso di validità, sarà necessario presentare copia della pagella dell’anno scolastico 2019/2020 e, per gli studenti diplomati, copia dell’attestazione con il voto riportato all’esame di maturità.
Non potranno richiedere il contributo coloro che sono già beneficiari delle Borse di Studio Paolo e Davide Disarò con riferimento all’anno scolastico 2019/2020.
Tutte le informazioni sul bando sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune.
“Consideriamo strategico per il futuro della nostra comunità – spiega l’assessore all’Istruzione Pietro Nicolaci – riconoscere il merito e sostenere chi ha qualità e buona volontà, ma può essere frenato dalle difficoltà economiche familiari. Queste borse di studio rappresentano un sostegno nel difficile momento del post Covid e sono un seme che gettiamo in un terreno fertile, quello del talento delle nuove generazioni”.