PAGNONA (LC) – E’ stato ritrovato purtroppo senza vita l’uomo di 83 anni scomparso venerdì a Pagnona nel lecchese. L’anziano, residente a Erba (Como) era uscito in cerca di funghi ma non è più rientrato. I familiari, non riuscendo a mettersi in contatto con lui nonostante i continui tentativi di raggiungerlo sul cellulare, alla fine hanno dato l’allarme.
L’attivazione è giunta venerdì in serata. Le squadre della XIX Delegazione Lariana si sono messe subito al lavoro con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco, i cinofili dell’Associazione nazionale Carabinieri e la Protezione civile nella zona di Pagnona, in località Gallino e dintorni, dove si presumeva che l’uomo potesse essere andato. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte senza alcun esito..
Nella giornata di sabato, invece, la svolta. Grazie all’impiego di una cinquantina di soccorritori, si è riusciti a individuare il corpo dell’anziano. E’ stato raggiunto dal personale medico ma, purtroppo, l’unica cosa da fare è stata quella di constatare l’avvenuto decesso.