CARATE BRIANZA – Ha tentato la truffa dello specchietto, ma è incappato in una vittima tutt’altro che sprovveduta. Il malintenzionato, un giovane di 24 anni di nazionalità marocchina, è stato fermato e denunciato dai Carabinieri.
Lo straniero, persona già nota alla giustizia, lunedì ha provato a “scucire” qualche banconota a un impiegato di 56 anni che, al volante della sua utilitaria, stava partendo da Carate Brianza nell’intento di raggiungere l’ospedale di Desio per fare un tampone. Nel momento in cui è transitato di fianco a una Bmw ha udito un forte rumore proveniente dalla portiera destra della sua vettura.
Convinto di non avere urtato nessuno, ha tirato diritto per la sua strada, finché si è accorto di avere la Bmw alle calcagna, con il conducente che lo invitava ad accostare azionando gli abbaglianti.
Il brianzolo, comprese le cattive intenzioni dell’altro, per un po’ ha fatto finta di nulla, ma intanto ha telefonato ai Carabinieri. Si è fermato soltanto quando ha visto arrivare i militari della Compagnia di Seregno.
Questi hanno fermato anche il malintenzionato e lo hanno sottoposto ad accertamenti, trovando a bordo della sua auto gli “attrezzi” necessari per mettere in atto la truffa dello specchietto. Lo straniero è stato denunciato per tentata truffa