SESTO SAN GIOVANNI – Voleva provare a fare un giro in monopattino, probabilmente per la prima volta in vita sua: un ragazzo di 13 anni, dopo essere caduto a terra, è deceduto poco dopo essere stato trasportato all’ospedale Niguarda
La tragedia è avvenuta poco dopo le 16 in viale Antonio Gramsci. Secondo le ricostruzioni il ragazzino era al “Parco 9 Novembre” insieme a un amico e al genitore di quest’ultimo. Ha espresso il desiderio di provare il monopattino e si è diretto sulla pista ciclabile di viale Gramsci. Lì ha però perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra, picchiando con violenza il volto.
E’ stato dato immediatamente l’allarme. Sul posto è giunto il personale medico del 118, che lo ha trovato in arresto cardiocircolatorio. Trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, è deceduto poco più tardi.
Sul luogo della tragedia sono arrivati gli agenti della Polizia locale. Con loro anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato. A loro il compito di svolgere le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quei tragici minuti e accertare le responsabilità. Verifiche in corso anche sul monopattino, che è stato posto sotto sequestro per tutti gli accertamenti del caso.