PALERMO – Si fa di tutto per incentivare la vaccinazione: ora a Palermo il tampone all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo, diventa a pagamento per chi non si è fatto somministrare alcuna dose. Il costo è di 15 euro.
La decisione è stata presa in piena coerenza con i provvedimenti della Regione Sicilia, che sta spingendo sempre di più per il vaccino. A più riprese ministri e tecnici hanno infatti evidenziato che in Sicilia il tasso di occupazione dei posti letto negli ospedali è dovuto a una campagna vaccinale che non è mai decollata come ci si auspicava: tanti i Comuni in cui si è sotto il 60 per cento di cittadini vaccinati.
Sono esattamente 55, quelli che il governatore Nello Musumeci ha deciso si mettere con ordinanza in zona gialla per evitare che sia penalizzata tutta la Sicilia.
Ora anche la decisione dell’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di imporre il pagamento del tampone ai non vaccinati. Molti, infatti, vista la gratuità ricorrevano a questo mezzo per avere il Green Pass provvisorio pur in assenza della somministrazione della dose.