LAVENA PONTE TRESA – Un normale controllo di Polizia, ma l’esito proprio non era previsto. La persona che doveva esibire i documenti ha estratto il coltello e si è scagliato contro la poliziotta. Il collega ha sparato per fermarlo. L’aggressore è finito in ospedale con un proiettile nell’addome, ma pare non sia in pericolo di vita. Nei confronti del poliziotto è stato aperto invece un fascicolo per tentato omicidio.
E’ accaduto a Lavena Ponte Tresa, nel varesotto, quando la pattuglia della Polizia di Frontiera di Luino ha chiesto i documento allo straniero, un marocchino di 29 anni presente in Italia senza fissa dimora.
Lui, d’istinto, ha spintonato con violenza la poliziotta facendola cadere a terra. Quando si è rialzata, l’ha di nuovo spintonata e ha estratto dalla borsa un coltellaccio da cucina, scagliandosi su di lei. L’altro poliziotto per fermarlo ha estratto la pistola e lo ha colpito.
Lo straniero è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Varese. Non è in pericolo di vita. La Procura, come atto dovuto, ha aperto un fascicolo per tentato omicidio, sarà tutta da valutare la condotta tenuta dal poliziotto che voleva salvare la collega.