VALMALENCO – La bella giornata di sole e le condizioni apparentemente perfette per lanciarsi con il parapendio. Qualcosa però non è andato per il verso giusto: un 50enne, residente in provincia di Sondrio, è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso.
L’intervento del Soccorso Alpino è avvenuto ieri pomeriggio poco prima delle 18 all’Alpe Palù. L’uomo era partito dalla Cima Motta e una volta arrivato sopra l’Alpe Palù, a circa 2000 metri di quota, secondo le prime informazioni ha probabilmente preso una corrente d’aria che lo ha portato a terra molto velocemente. La dinamica esatta è in corso di definizione.
Nell’atterraggio ha riportato traumi a una caviglia e alla schiena. Ricevuto l’allertamento, la centrale ha inviato sul posto il Cnsas, stazione di Valmalenco della VII Delegazione, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco. L’infortunato è stato imbarellato e portato in ospedale con l’elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) di Sondrio.