MILANO – La vacanza della famiglia a Rimini inizia nel peggiore dei modi: una bella multa da 5.700 euro ancora prima di mettere il piede in albergo. La Polstrada, infatti, ha sorpreso al volante dell’auto una donna che non aveva mai conseguito la patente in vita sua. In più altre infrazioni che hanno fatto salire il “conto” finale.
Lo racconta “Il Resto del Carlino”, rivelando che l’accaduto risale alla notte tra venerdì e sabato. La donna ha guidato per 300 chilometri da Milano a Rimini finché, giunta in piazza Marvelli, l’auto è stata fermata dagli agenti per un controllo. Quando hanno chiesto i documenti alla conducente, però, gli uomini della Polstrada sono rimasti a bocca aperta: perché la donna ha spiegato di non avere mai conseguito la patente in vita sua.
A quel punto è intervenuto il marito. Ha spiegato che la Citroen è di sua proprietà e che desiderava farla provare alla moglie. Versione corretta, ma non è stato sufficiente per salvarli da una bella multa.
Anzi, da più multe. Innanzitutto per la guida senza patente. Poi, per lui, l’incauto affidamento del mezzo. Infine terza sanzione perché a bordo dell’auto erano sedute addirittura sei persone invece delle cinque consentite.
In totale, insomma, 5.700 euro di multa. Il Resto del Carlino ricorda che, se non pagati entro 70 giorni, diventano 15 mila.