SENAGO – Un incidente dalle gravi conseguenze quello avvenuto in città nella notte tra sabato e domenica. E un gesto che non capita di vedere tutti i giorni: la mamma del pirata della strada ha chiamato i Carabinieri affinché il figlio venisse denunciato per quanto aveva combinato.
Lo scontro è avvenuto in via De Gasperi quando era circa l’1.30 della notte. Un ragazzo di 27 anni, residente a Paderno Dugnano, in fase di sorpasso in una zona in cui la manovra non è consentita, ha travolto due giovani in sella a uno scooter. L’automobilista, invece di fermarsi per sincerarsi delle condizioni dei due, ha proseguito per la sua strada.
Una volta arrivato a casa, dopo aver raccontato alla mamma di aver fatto l’incidente, è stata la donna a prendere l’iniziativa e ad avvertire che suo figlio era il pirata della strada. Denunciato dai militari, dovrà rispondere di lesioni personali gravissime e omissione di soccorso.
Nel frattempo sul luogo dell’incidente era arrivato il personale medico del 118 con le ambulanze. Il più giovane dei feriti, 19 anni, oltre all’amputazione della gamba destra, era andato in arresto cardiaco. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni restano gravissime. L’amico, 20 anni, è stato invece portato all’ospedale Niguarda di Milano: per lui traumi agli arti, ma non in pericolo di vita.