MILANO – Un chirurgo di 65 anni è stato accoltellato improvvisamente da un suo paziente 75enne. Il medico è stato operato d’urgenza, le sue condizioni sono stabili.
L’incredibile episodio è accaduto ieri al Policlinico di San Dontato Milanese. Il medico aveva ricevuto il paziente per una visita di controllo. Condizioni soddisfacenti, ma non perfette, tanto che il chirurgo lo ha rassicurato sul fatto che non sarebbero stati necessari interventi per curare la sua arteriopatia alle gambe, ma gli ha suggerito il ricovero in una struttura sanitaria per la necessaria riabilitazione.
A quel punto il pazienti, già noto alla giustizia per minacce e per ingiuria, ha impugnato un coltellaccio da cucina che custodiva nella sua borsa e si è scagliato contro il medico. Lo ha ferito alla coscia: la lama ha provocato una lesione all’arteria femorale che ha costretto i colleghi a operarlo d’urgenza.
L’aggressore, invece, è stato bloccato in reparto da un poliziotto in congedo, che stava aspettando di essere chiamato nello studio per la visita.