BUSTO ARSIZIO – Quando ha saputo che la sua ex aveva trovato un nuovo fidanzato, non si è scoraggiato. Anzi, ha tentato di sfruttare l’occasione per farsi consegnare 500 euro dal nuovo ragazzo come una sorta di “indennizzo”. L’idea l’ha pagata a caro prezzo: il diciannovenne, di origini albanesi e domiciliato a Cassano Magnago, è stato arrestato domenica pomeriggio per estorsione.
A porre fine alla continua richiesta di denaro è stato proprio il nuovo innamorato, che continuava a ricevere pressanti richieste di denaro per avere iniziato una relazione con la ex dell’albanese. Non solo messaggi, ma anche richieste fatte al vivo. Proprio in seguito a una di queste il ragazzo si è rivolto alla Polizia di Stato per chiedere aiuto.
Per gli agenti nulla di più facile: hanno detto al ragazzo di concordare l’appuntamento per la consegna dei soldi. E, naturalmente, in borghese si sono presentati anche loro. Al momento dell’appuntamento l’albanese si è presentato con un amico tunisino di 24 anni. I due hanno anche minacciato l’italiano con un coltello per farsi consegnare i soldi.
A quel punto sono spuntati gli agenti. Hanno arrestato i due malintenzionati per tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. L’albanese dovrà rispondere anche del possesso ingiustificato del coltello.