SEREGNO – Un’iniziativa “improvvisata”, frutto della volontà di ripartire al termine di un’emergenza che ha impedito di proporre appuntamenti per tutti: “Incontri di sport”, la rassegna proposta dall’amministrazione comunale con il supporto delle associazioni del territorio, all’interno della Seregno Sport Summer, sta già riscuotendo un ampio successo.
Dal Comune avevano lanciato l’idea, cercando di coinvolgere il più ampio numero di associazioni, non avendo avuto la possibilità di organizzare la “Seregno Sport Week” a causa della pandemia e delle restrizioni. Il sindaco aveva anche specificato che il cartellone era tutto da costruire e in continuo aggiornamento.
Le prime risposte, da parte delle realtà del territorio e dei cittadini, sono state però davvero notevoli: nella prima settimana si sono contate più di 90 ore di attività sportive, 3.500 utenti unici che hanno visitato il sito Internet dedicato all’iniziativa. E, ancora, 140 persone iscritte al servizio newsletter, 112mila persone raggiunte con la campagna di amplificazione sui social network, anche ben oltre i confini della città.
Il fulcro dell’intera rassegna, naturalmente, continua a essere il polmone verde più grande della città, ovvero il parco “2 Giugno” alla Porada. Ogni settimana si svolgono momenti speciali di sport, prove ed esibizioni. Per la gioia delle famiglie e dei bambini sono presenti sia i gonfiabili sia la “Food experience”.
Dal Comune raccomandano di seguire puntualmente il sito www.seregnoincontridisport.it, oppure la pagine social dedicate (Facebook o Instagram) perché il programma continua ad arricchirsi. Quest’oggi, per esempio, visto il cammino compiuto dalla Nazionale di calcio ai Campionati europei e visto il crescente interesse da parte dei tifosi e degli appassionati, sarà possibile seguire tutti insieme sul maxi schermo la partita contro il Belgio, che stabilisce chi accede alle semifinali della competizione continentale.