BERNAREGGIO – Quando i Carabinieri lo hanno sorpreso mentre girovagava con la sua auto nel centro cittadino, ha provato a giocare d’astuzia: “Mi sono perso, non trovo la strada per tornare a casa”. Non aveva fatto i conti con l’esperienza dei militari: sottoposto a controlli, l’albanese di 27 anni, residente nel lecchese, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti ed è stato subito arrestato.
E’ accaduto nella serata di domenica. I Carabinieri, dopo una segnalazione, si sono messi sulle sue tracce e lo hanno intercettato nelle vie del centro cittadino. Quando si sono sentiti rispondere che si era smarrito, hanno voluto capire il perché di quel marsupio sospetto tenuto a tracolla durante la guida.
I dubbi hanno trovato presto conferme: custodiva 7 dosi di cocaina per un totale di 3,3 grammi. Aveva inoltre 1.250 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.
I controlli sono stati pertanto estesi anche alla sua abitazione a Merate. Lì, nella camera da letto, aveva altre 6 dosi di cocaina per 10,5 grammi, un sacchetto di plastica con 1,65 chilogrammi di marijuana, 3 bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento degli stupefacenti.
Processato per direttissima nella mattinata di lunedì, l’albanese su disposizione del giudice è stato accompagnato in carcere a Monza.