CARATE BRIANZA – Prima la guida in stato di ebbrezza, poi minacce di morte ai Carabinieri intervenuti: due tunisini, un 24enne residente a Triuggio e il genitore 58enne residente a Carate Brianza, sono stati arrestati.
Il fatto risale alla tarda serata di sabato. Alle 21.40 la centrale operativa aveva segnalato la presenza di un furgone Iveco Daily, verosimilmente condotto da persona in stato di ebrezza alcolica che, percorrendo la SP6 in direzione Besana in Brianza, aveva perso il controllo del mezzo ed era uscito di strada per poi, successivamente, riprendere la marcia con andatura anomala.
I militari sono riusciti a rintracciare il veicolo in via Milite Ignoto. Al 58enne, conducente e proprietario del mezzo, è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza visto che si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Momento non facile da gestire, visto che i due stranieri hanno aggredito prima verbalmente (minacciando anche di morte) e poi fisicamente gli uomini dell’Arma. Sono stati però neutralizzati e arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima fissato per la mattinata di lunedì.
Domenica pomeriggio, però, alle 16 i Carabinieri a Carate Brianza hanno riconosciuto il 58enne mentre camminava a piedi lungo la strada. E’ stato pertanto fermato e arrestato per evasione.