SEREGNO – L’annata non è delle più favorevoli, le restrizioni Covid hanno impedito di organizzare molte manifestazioni. L’amministrazione comunale, però, non si arrende: sarà una estate a tutto sport, anche se in forma diversa rispetto al passato. Per questo motivo al parco “2 Giugno” alla Porada viene lanciato il progetto “Incontri di Sport”. I numeri parlano chiaro: un’iniziativa completamente diversa rispetto alla “Seregno Sport Week”, ma si tratta pur sempre i quattro settimane no stop di condivisione, con più di dieci associazioni sportive del territorio, un’area gonfiabili, due aree sportive “Scegli la tua passione”, una zona food experience con differenti truck che si alterneranno nei diversi momenti. In più, come nei grandi eventi, un main parterner: ovvero Madama Oliva, azienda leader in Italia e nel mercato export, che crede nel valore della vicinanza alle persone, portando la propria qualità al servizio del territorio, creando l’occasione per farla sperimentare.
“Sono quattro settimane di movimento – spiega il sindaco Alberto Rossi -, ma anche di socialità ed opportunità di incontrarsi in sicurezza, tornando a condividere esperienze: abbiamo fortemente voluto questa iniziativa per dare un’opportunità di visibilità e di ripartenza alle associazioni sportive del territorio, oltre che per offrire un palinsesto di esperienze a cittadini ed utenti”.
Ed ecco che dunque il parco della Porada diventa occasione di intrattenimento per famiglie con bimbi piccoli, nuclei con ragazzi più grandi ma anche utenti delle aree verdi appassionati di esercizio fisico e di attività all’aria aperta che vogliano sperimentare una nuova disciplina, assaggiare una specialità gastronomica o sorseggiare qualcosa di fresco.
Il ricco palinsesto costituito da occasioni di sport attivo, ma anche da esibizioni, è consultabile in ogni momento sul sito www.seregnoincontridisport.it, ma anche sulla pagina Facebook dedicata o su Instagram.