DESIO – Jennifer Moro, 46enne desiana, un passato da imprenditrice e ricercatrice universitaria, già vicesindaco e assessore al bilancio e sicurezza per la giunta di Roberto Corti, ha presentato sabato la propria candidatura a sindaco alle elezioni comunali di ottobre. Moro, che si è già distinta per le sue battaglie ambientali e contro la realizzazione di Pedemontana sul territorio brianzolo ha spiegato dettagliatamente nel suo discorso di presentazione i valori che regolano la propria vita e sui quali intende fondare la propria attività amministrativa in caso di vittoria: libertà, coraggio e vicinanza alla comunità intera.
“Ho deciso di candidarmi nella città in cui sono nata e cresciuta – ha spiegato Moro -. Ho un passato diviso tra imprenditoria e ricerca universitaria, mondi che mi hanno permesso di sviluppare una certa varietà di competenze ed esperienze, e sviluppare tratti caratteriali quali la determinazione, una buona capacità di trovare soluzioni a situazione complesse, la capacità di ascolto, una certa dinamicità, flessibilità e direi anche una certa forza fisica! Perché organizzare il tempo con due lavori contemporanei, tre figlie in quattro anni e l’aggiunta, in seguito, dell’attività politico/amministrativa sono qualità davvero necessarie. Ho una esperienza ormai decennale nell’amministrazione della città, sviluppato le giuste competenze per ricoprire questo ruolo e ho una profonda conoscenza del territorio. La passione che mi anima nasce dalla volontà di continuare a trasformare Desio in una città bella, curata, verde, sostenibile, accogliente, inclusiva, solidale ed europea”.
Jennifer Moro nella sua corsa verso la poltrona più importante della città sarà sostenuta da Partito Democratico, Desio Viva e Sinistra per Desio.