MILANO – Da lunedì 28 giugno la seconda dose della vaccinazione anti-Covid sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21° giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28° giorno per il vaccino Moderna. Resta invariato il limite di 42 giorni per effettuare la seconda dose vaccinale, come da Scheda Tecnica del vaccino”. Lo comunica in una Nota la Direzione generale Welfare della Lombardia.
Si ritorna insomma all’antico. In origine erano indicati proprio i 21 giorni per il vaccino Pfizer, poi il periodo era stato allungato anche per avere la possibilità di somministrare a tutti la prima dose. Ora che questa emergenza vaccini sembra rientrata e che tutto procede per il meglio, si ritorna ai tempi iniziali che poi erano anche quelli raccomandati dall’azienda.
Non cambiano, invece, le modalità di prenotazione delle vaccinazioni: oltre al portale della Regione Lombardia è possibile utilizzare quello di Poste Italiane, chiedere al postino di fissare l’appuntamento, utilizzare qualunque sportello Postamat oppure telefonare al numero verde gratuito 800.89.45.45.