AGRATE BRIANZA – Per un senso di comunità oltre il Covid-19. E’ con questo messaggio che oggi, giovedì 8 aprile, inizia comunque Fest’Omate – San Zenone 2021. Sarà impossibile stringersi tutti intorno alla chiesa parrocchiale, ma le iniziative sono comunque in programma anche se con una modalità completamente inedita: si svolgeranno tutte online.
Oggi, alle 18, il tutorial per la tradizionale torta di latte. Una iniziativa a cui si raccomanda di partecipare: perché a tutti viene poi chiesto di inviare le fotografie del risultato finale.
Domani, venerdì 9, alle 21 gioco online a sorpresa con gli specialisti di “Giochingiro”. Sabato, dalle 15.30, torneo di scacchi online aperto a tutti. In serata, alle 21, il Cinema Nuovo propone la visione di un film online con titolo comunicato all’ultimo momento.
Domenica alle 10.30 la Messa, seguita dalle campane a festa per il santo. Alle 16.30 il gioco online “Quante ne sai?” per omatesi doc. Alle 18.30 un aperitivo in compagnia, ma a distanza davanti al proprio pc o smartphone.
Lunedì, infine, alle 15 la Messa con la benedizione degli ammalati.
In tutti i negozi di Omate sarà possibile trovare un kit per addobbare le case oltre alla ricetta dell’aperitivo per la prima serata di domenica. Tutti i partecipanti sono invitati a postare le foto della torta e dell’aperitivo sulle pagine Facebook e Instagram di “Sei di Omate se…”, “La Melonera”, “Aco”, “Cinema Nuovo Omate”, “Pastorale giovanile Casa di Betania” e “Giochingiro”, dove si trovano le informazioni per ogni singola iniziativa.