MILANO – Il tasso di positività non dà soddisfazione, resta ancora piuttosto alto con il suo 8 per cento. Ma gli altri indicatori rivelati dalla Regione Lombardia oggi sono davvero incoraggianti. I nuovi contagi non sono particolarmente significativi: 841, di cui 24 debolmente positivi, con pochi tamponi eseguiti. Oggi il dato più basso è quello di Sondrio (5 nuovi casi), il più alto quello di Milano (354, di cui 103 in città).
Diverso invece il discorso per quanto riguarda le vittime. Oggi sono 53, ed è un deciso calo. Reso ancora più importante dal fatto che nei giorni scorsi, a causa delle festività, qualche registrazione è avvenuta anche in ritardo. In tutto sono ora 31.264 le vittime del Covid in Lombardia.
Elevatissimo il numero dei guariti del giorno: 11.52o. Di solito sono un migliaio abbondante. Con questi si arriva a 638.279 dal febbraio dello scorso anno.
Molto buone anche le notizie dagli ospedali. In terapia intensiva, infatti, si contano 845 pazienti. Significa 13 in meno nelle ventiquattr’ore. Negli altri reparti, invece, 6.643 pazienti con sintomi, ovvero 17 in più.