RONCELLO – É stato sorpreso a spacciare sette dosi di cocaina in strada e 1000 euro in contanti, solo due giorni prima era stato controllato a Roncello in strada ed affidato ad una comunità del capoluogo brianzolo quale minore straniero non accompagnato.
Sabato pomeriggio sempre a Roncello i Carabinieri della Stazione di Bellusco nel transitare in via Gramsci hanno notato il minore che camminava in strada e lo hanno riconosciuto: era la persona che solo due giorni prima avevano fermato e controllato e, poiché lo stesso non aveva fornito alcun indirizzo o persona a cui essere affidato, trattandosi di minore straniero non accompagnato era stato immediatamente affidato, previo contatti con la competente autorità giudiziaria minorile di Milano, ad una comunità per minori.
Questa volta però il giovane ha tentato di allontanarsi frettolosamente a piedi, ma è stato raggiunto e fermato dai militari che, dopo avergli chiesto come mai era in strada, si sono sentiti rispondere che era scappato. Sottoposto a controlli, il minorenne è stato trovato in possesso di 7 dosi di cocaina e mille euro in contanti in banconote di vario taglio, soldi ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Questa volta per il minore invece delle porte di una comunità si sono aperte quelle dell’istituto per minorenni “Aporti” di Torino, dove è stato accompagnato nella stessa giornata come disposto dall’autorità giudiziaria. Ora dovrà rispondere del reato di detenzione illegale di sostanza stupefacente ai fini di spaccio