MONZA – “Grazie allo sforzo del nostro personale oggi abbiamo eseguito tutti i 400 vaccini Astra Zeneca previsti all’Ospedale Vecchio le cui prenotazioni erano saltate ed anche i 900 effettuati regolarmente al Nuovo”. La direzione generale della Asst Monza tira un sospiro di sollievo per il bel risultato ottenuto malgrado il flop del sistema regionale delle prenotazioni.
Ieri, a causa di un disguido sulle agende, causato da un malfunzionamento della centrale regionale (gli utenti non hanno mai ricevuto l’Sms che li invitava a presentarsi), non è stato possibile ricevere le 400 prenotazioni di personale scolastico. Le circa 900 dell’ospedale nuovo si sono svolte invece regolarmente. “Per garantire comunque il massimo dell’erogazione possibile, date le circostanze – spiega la Asst -, abbiamo utilizzato liste interne di asili, Protezione Civile, volontari Auser fornite da Ats Brianza, ed abbiamo consentito a personale scolastico autopresentato di usufruire della vaccinazione. Il tutto d’intesa con l’Ats e la Dg Welfare che è stata avvisata della problematica”.
“Ringrazio il nostro personale per essersi distinto ancora una volta per grande professionalità e disponibilità – afferma Mario Alparone, direttore generale della Asst Monza -. Ci scusiamo con l’utenza per eventuali attese non dovute alla nostra volontà che è stata quella di offrire anche in questa situazione la massima disponibilità ai cittadini aventi diritto come richiesto anche dalle recenti indicazioni del Generale Francesco Figliuolo”.