PARABIAGO – Martedì 16 alle 8.30 circa a Parabiago (Milano), i militari della locale stazione Carabinieri stavano transitando sulla SP229 quando hanno notato in una strada interpoderale cinque uomini che scendevano da un’automobile.
Il conducente, un 29enne italiano, nullafacente e pregiudicato, si è poi reimmesso sulla strada ma alla vista dei militari si è dato precipitosamente alla fuga in una strada sterrata che poco dopo era interrotta per la presenza di un ostacolo. I Carabinieri hanno quindi raggiunto il fuggitivo, il quale ha innestato improvvisamente la retromarcia speronando il mezzo militare per poi tentare la fuga a piedi, venendo però bloccato dopo una breve colluttazione. Un militare è rimasto ferito e pertanto accompagnato presso l’ospedale di Legnano da cui è stato dimesso con prognosi di 10 giorni.
I militari hanno quindi arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale il fuggitivo, risultato alla guida del veicolo con patente revocata. E’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di convalida.