SEREGNO – La rissa di qualche settimana fa era stata tutt’altra cosa, anche per il numero delle persone coinvolte. Nel centro cittadino di Seregno, però, non c’è pace nei giorni del weekend. Per la terza volta, sempre nella giornata di sabato, si registra un violento episodio.
Questa volta l’intervento dei Carabinieri è avvenuto nel parco “XXV Aprile”. Un marocchino di 28 anni (in Italia senza fissa dimora e già noto alla giustizia per reati
in materia di stupefacenti, contro la persona ed il patrimonio) nel pomeriggio insieme ad altre tre persone ha aggredito un pakistano di 34 anni che vive a Giussano. La causa dell’aggressione sarebbe un presunto debito di 20 euro.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Stazione di Seregno che erano impegnati a poca distanza in un servizio di pattugliamento rinforzato con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo (SIO) del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”. Il marocchino è stato bloccato e accompagnato in caserma. Per lui è scattata la denuncia per lesioni personali aggravate, inottemperanza dell’obbligo di firma imposto in attesa dell’espulsione.
Il pakistano, disoccupato e con precedenti per spaccio di stupefacenti e reati contro la persona, è stato trasportato dall’ambulanza in codice verde all’ospedale San Gerardo di Monza.