CESANO MADERNO – Il Gruppo MaxFactory, catena specializzata in fashion e home, apre le porte del nuovo Mega Store di Cesano Maderno (MB, Via Luigi Viganò, 93) a seguito dei recenti lavori di ristrutturazione. Si accende così in Brianza una nuova insegna MaxFactory, la ventiquattresima sul territorio nazionale, a cui altre due seguiranno entro la primavera – Gravellona Toce (VB) ad aprile e Pavia a maggio.
Il nuovo punto vendita esprime il concept architettonico e decorativo ideato nel 2019 in occasione delle nuove aperture. Un progetto realizzato con l’obiettivo di creare un’esperienza di shopping razionale, piacevole e immediata.
Accedendo al punto vendita si approda in un ampio ingresso che ospita un’area servizi di cui fa parte lo spazio dedicato ai giochi per i più piccoli. Per i clienti, il percorso di visita del punto vendita prevede uno sviluppo circolare che inizia al primo piano nel reparto che propone abbigliamento, accessori, pelletteria per uomo, donna, bambino e bigiotteria. Il concept della zona Fashion utilizza la semplicità delle linee verticali ed orizzontali espresse attraverso elementi di metallo e legno. L’illuminazione con luce calda, valorizza i dettagli dei prodotti con l’intenzione di proporre l’effetto della luce naturale del sole.
Proseguendo, il cliente è guidato – da elementi di comunicazione in store – al piano terra dedicato al mondo casa. Il display delle differenti categorie di prodotto è definito secondo moduli dedicati alle varie merceologie per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Cartoleria, giocattoli, pulizia della casa, profumeria, prodotti per animali domestici, illuminazione, bricolage, accessori auto, accessori bagno, tessile e decorazione. Il nuovo punto vendita dispone di un ampio parcheggio per la clientela.
“Siamo felici di poter finalmente accogliere la clientela in questo nuovo spazio – afferma Stefano Giorgetti, direttore generale di Max Factory -, realizzato in tempi record, di cui siamo molto orgogliosi. Siamo fiduciosi sul fatto che il nuovo punto vendita sarà un riferimento per la clientela locale e delle province limitrofe, poiché offre una vasta gamma di merceologie presentate in un ambiente pensato per essere piacevole da vivere e con un’attenzione particolare alla qualità e al prezzo dell’offerta. Con questo progetto l’azienda avanza nell’ambito della grande distribuzione continuando ad investire credendo fortemente nella potenzialità del territorio”.
“Si conclude positivamente – afferma il Sindaco Maurilio Longhin – una crisi che aveva messo a rischio il futuro occupazionale di diversi lavoratori. I 29 addetti sono stati tutti riassunti dal nuovo punto vendita, che contribuisce così alla tenuta economica del nostro territorio in un momento di grave incertezza anche per gli effetti del Covid sulle imprese e sul lavoro. La nostra Amministrazione ha accompagnato la nuova realtà commerciale nel percorso tecnico e nei passaggi burocratici necessari all’apertura, forte delle due esperienze precedenti, quelle di Sigma e del Gigante, entrambe risolte con la riassunzione di tutti i lavoratori. Ancora una volta i nostri uffici Commercio e Urbanistica hanno avuto un ruolo strategico, li ringrazio per la professionalità dimostrata. All’azienda che apre i battenti, a tutti i suoi collaboratori e alle loro famiglie gli auguri del nostro Comune”.
Nato nel 2005, il Gruppo MaxFactory è oggi presente in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Lazio, con gli attuali 22 store (ai quali se ne aggiungeranno 4) di abbigliamento e articoli per la casa con negozi dalla superficie media di 3000 mq (i nuovi avranno superfici più ampie). Gli store sorgono nella provincia di Como (5), nella provincia di Milano (2), nelle provincie di Lecco (1), Novara (2) e Bergamo (1), Reggio Emilia (1) oltre che in città come Torino (4), Alessandria (1), Monza (1), Brescia (1) Piacenza (1) e Roma (3). Entro fine 2021 i negozi saranno in totale 27, il Gruppo prevede di arrivare ad un totale di 48 entro il 2025.
L’azienda genera un fatturato di 50 milioni di Euro/anno (dato 2019) con una proiezione per il 2021 di 70 milioni. Il Gruppo impiega 450 dipendenti.
L’azienda offre sin dagli esordi una selezione accurata di prodotti per tutta la famiglia, abbigliamento uomo, donna e bambino, articoli per la casa e per la sua decorazione, bricolage, prodotti per animali domestici e giocattoli. La filosofia di MaxFactory è quella di scegliere prodotti di qualità offrendoli al miglior prezzo ai propri clienti. Tra gli obiettivi dell’azienda, quello di arrivare ad offrire fino al 70% di prodotti italiani.