MILANO – Vaccini in azienda: realtà pronte. Cresce il numero delle imprese che aderiscono al progetto ‘Vaccini in azienda’, promosso dalla Regione Lombardia. Sul tema è intervenuto l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi.
“L’iniziativa di Regione Lombardia di dare la possibilità alle imprese di effettuare i vaccini ai propri dipendenti direttamente in azienda – ha sottolineato – sta già avendo un grande consenso. Oltre a Confindustria Lombardia e Confapi hanno manifestato l’interesse ad aderire anche Confcommercio, Confcooperative, Casartigiani, Unione Artigiani Milano, Federmanager. Interessate al progetto anche le associazioni di categoria del mondo agricolo”.
“E’ un’ottima notizia – ha ribadito – perché maggiore è la partecipazione e meglio è. Inoltre, trovo positive le parole del presidente lombardo di Legacoop, Attilio Dadda, che conferma la volontà di partecipare al piano di vaccinazione massiva”.
“Sta accadendo ha concluso l’assessore – quello che speravamo. Dare cioè la possibilità ad altre realtà di poter sottoscrivere il protocollo. L’obiettivo è infatti quello di dare un’opportunità ai lavoratori lombardi e di uscire da questo incubo quanto prima. Innanzitutto facendo squadra tutti insieme”.