MONZA – All’interno del centro medico Humanitas Medical Care di Monza crescono i servizi dedicati ai cittadini. Da ieri, lunedì 8 marzo, è aperto il nuovo Centro prelievi in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, per prelievi e analisi dal lunedì al sabato dalle 7 alle 10.30. Oltre alle analisi di laboratorio a disposizione dei pazienti anche test sierologici per misurare il livello di anticorpi IgG anti-Coronavirus SARS-CoV-2 e tamponi molecolari, per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2, strumenti scelti da Humanitas con l’obiettivo di offrire il massimo della qualità diagnostica, in quanto in grado di garantire risultati con la più alta sensibilità e specificità.
Le analisi vengono processate attraverso percorsi di qualità certificati nel laboratorio ad alta tecnologia dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas accreditato dalla Joint Commission International (JCI), organismo indipendente internazionale che certifica l’aderenza a standard di eccellenza in ambito sanitario. L’accuratezza, inoltre, parte già dalla fase pre-analitica. In Humanitas Medical Care infatti, tutto il personale infermieristico, ha effettuato corsi di formazione ad hoc per offrire ai pazienti un servizio di qualità.
L’ingresso è consentito solo con mascherina e il percorso è strutturato in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale con apposita segnaletica orizzontale e verticale. All’ingresso il paziente viene accolto dal personale del checkpoint per la misurazione della temperatura e la disinfezione delle mani. Per garantire inoltre la sicurezza dei pazienti e del personale, Humanitas effettua una sistematica pulizia e sanificazione degli ambienti e delle apparecchiature.
A disposizione dei pazienti, parcheggio gratuito sotterraneo (basterà far stimbrare il biglietto in accettazione) per facilitare l’accesso direttamente al poliambulatorio.