SEVESO – Una rissa tra cittadini stranieri alla stazione di Seveso, poi il tentativo di fuga all’arrivo dei Carabinieri. Due sono stati prontamente bloccati e denunciati. Il terzo, in corso di identificazione, è invece riuscito ad allontanarsi.
L’episodio risale alla tarda serata di domenica. Era circa le 20 quanto di militari di Lentate sul Seveso sono intervenuti alla stazione ferroviaria su richiesta della centrale operativa di Seregno, in seguito alla telefonata di un residente.
Ignote le cause del violento diverbio. O, forse, anche fin troppo chiare: i tre stranieri erano ubriachi fradici. Uno di loro è riuscito ad allontanarsi in tempo. Gli uomini dell’Arma sono però riusciti a bloccare un marocchino di 48 anni residente a Meda, operaio incensurato, e un suo connazionale di 44 anni disoccupato, già noto alla giustizia per reati inerenti l’immigrazione clandestina e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, irregolare sul territorio dello stato italiano. I due sono stati denunciati a piede libero.