SEREGNO – “Vorremmo istituire una giornata commemorativa per ricordare le vittime del Covid, ma c’è un enorme problema: noi è dal 22 maggio 2020 che chiediamo di discuterne e la data individuata è quella del 20 febbraio. Ormai è qui vicina. Chiediamo che finalmente la maggioranza ascolti le nostre proposte. Confidiamo nella sensibilità del sindaco Alberto Rossi”. Il gruppo della Lega, attraverso Edoardo Trezzi, ha sollevato la questione nell’ultima seduta di Consiglio comunale, prima che diventi troppo tardi.
Nelle intenzioni della Lega si tratterebbe di ricordare le vittime del Covid ogni anno, nella data del 20 febbraio, con un piccolo gesto simbolico. Questo per ricordare un fatto storico che, oltre ad avere avuto una portata notevole, ha seminato anche dolore con i numerosi decessi.
Il sindaco ha risposto che, da parte sua, non c’è nessun problema a discutere la proposta. “Non so se i tempi del Consiglio comunale ce lo consentono – ha spiegato Rossi – eventualmente possiamo convocare una commissione o discuterne anche in altro modo. Da parte mia massima disponibilità”.
Monza, la polizia locale premiata al PolMeeting di Cosenza
MONZA - Nei giorni scorsi a Cosenza l'Associazione Polizia Locale d'Italia ha premiato il Comando Polizia Locale di Monza con...
Read more