NOVA MILANESE – Ha chiesto allo Stato il reddito di cittadinanza, ma si è dato da fare per arrotondare. Purtroppo in modo illecito: un trentenne residente in città, nella notte tra lunedì e martedì, è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, già noto alla giustizia, è stato sorpreso negli orari del coprifuoco dai militari della stazione cittadina, impegnati nel pattugliamento del territorio. Sottoposto a controlli, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e di hashish.
A quel punto gli accertamenti sono stati estesi anche alla sua abitazione: trovati altri 6 grammi di hashish, 2,4 grammi di cocaina e 210 euro in contanti, considerati frutto dell’attività di spaccio.
Da ulteriori verifiche gli uomini dell’Arma hanno scoperto che il novese percepisce il reddito di cittadinanza, subito revocato dall’Inps a seguito dell’immediata segnalazione da parte dei Carabinieri.
All’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, il Tribunale di Monza ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.