DESIO – Tutti i cittadini di Desio potranno avere un indirizzo Pec personale, ovvero di posta elettronica certificata. Strumento sempre più diffuso e sempre più importanti, che per molti rappresenta anche un obbligo di legge. Lo ha deciso il Consiglio comunale accogliendo la proposta avanzata dal Movimento 5 Stelle cittadino.
La richiesta era “verificare, tramite gli uffici competenti, la possibilità di fornire a tutti i cittadini interessati, gratuitamente, un indirizzo Pec personale”. L’amministrazione comunale, nella persona del vicesindaco Jennifer Moro, ha accolto la proposta dei consiglieri Luca Pace e Sara Montrasio, che in seguito è stata approvata con voto unanime del consiglio comunale.
“Soprattutto in un periodo come questo, gli strumenti digitali come Posta Elettronica Certificata (PEC) e identità digitale (SPID) sono fondamentali e indispensabili per accedere a molte funzioni della Pubblica amministrazione, che riguardano la nostra vita di tutti i giorni – affermano Pace e Montresio – e in particolare, in questo momento di difficoltà economiche, servono per accedere più facilmente ai contributi e ai servizi erogati dagli enti pubblici. Siamo soddisfatti e ringraziamo tutto il Consiglio comunale per l’accoglimento della nostra proposta grazie alla quale si fornirà un servizio ai cittadini desiani, nella direzione di una sempre maggiore semplificazione del loro quotidiano”.