MONZA – Dopo avere alzato un po’ troppo il gomito si è messa al volante della sua automobile. E, con scarsa lucidità, è transitata contromano davanti all’ingresso del Comando provinciale dei Carabinieri di Monza. La donna, nonostante il tentativo di fuga, è stata fermata e denunciata.
E’ accaduto nella notte dell’Epifania. Verso le 3.50 la donna, una 46enne residente in città, è arrivata in via Volturno alla guida della sua utilitaria ed è andata a sbattere contro le biciclette proprio davanti all’ingresso dei Carabinieri. I militari sono usciti di corsa, ma lei ha cercato di fuggire sapendo di avere bevuto un po’ troppo. L’inseguimento si è concluso in viale Europa, quando la pattuglia della Sezione Radiomobile è riuscita a bloccarla.
La donna, sottoposta a controlli, aveva un tasso alcolemico circa quattro volte superiore ai limiti di legge. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, ma anche quella per resistenza a pubblico ufficiale in virtù del tentativo di fuga.