MILANO – “Da domenica la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla”. Ci pensa il governatore Attilio Fontana a dare la notizia più attesa dai cittadini e a togliere ogni dubbio sulla data. Molti in questi giorni si stanno infatti chiedendo se la regione entra realmente in zona gialla e, in particolare, a partire da quale giorno. I più speranzosi sostengono il venerdì, ma a quanto pare le aspettative andranno deluse.
“Questa mattina – spiega Fontana con un post su Facebook – il ministro Roberto Speranza mi ha informato che, come per le volte precedenti, venerdì firmerà l’ordinanza, sabato sarà pubblicata e domenica entrerà in vigore”.
Il governatore spiega che “il trend dei numeri in Lombardia si conferma in diminuzione sia per quanto riguarda la circolazione del virus, sia per i ricoveri nei reparti ordinari che intensivi. Un risultato raggiunto grazie ai comportamenti virtuosi di tutti i lombardi, che ancora una volta ringrazio”.
“Esorto tutti a continuare su questa strada di responsabilità quotidiana – conclude Fontana – che consente di tenere sotto controllo il virus”.