SEREGNO – Al quinto tentativo ce l’ha fatto anche Seregno: da martedì 24 novembre è ufficialmente partita anche in città la campagna di vaccinazione antinfluenzale. L’amministrazione comunale, in accordo con la Asst Vimercate e con i medici che lavorano sul territorio, ha messo a disposizione la sala “Monsignor Gandini” in via XXIV Maggio (per i dottori Ballabio, Bargossi, Camesasca, Creta, Frattini, Grassi, Pasini, Roveda e Sabato).
La Asst Vimercate ha invece ricavato alcuni spazi all’interno dell’ospedale “Trabattoni” (per i dottori Beretta, Cajani, Capelli, Crippa, Mambretti e Vajra). Gli altri medici hanno deciso di vaccinare i loro assistiti nell’ambulatorio. Ciascun medico vaccinerà i propri pazienti dando priorità alle categorie più a rischio.
“Sono contento che come Comune siamo riusciti a garantire spazi sicuri e idonei per la campagna vaccinale – afferma il sindaco Alberto Rossi – , voglio ringraziare l’assessore Laura Capelli, per il lavoro svolto. Un grazie anche ai medici di base e alla Asst di Vimercate per la disponibilità e la collaborazione dimostrata.
L’avvio ufficiale della campagna di vaccinazione antinfluenzale in città era stato previsto per il 16 ottobre. I noti problemi di approvvigionamento delle dosi avevano poi costretto a rinviare per ben cinque volte l’iniziativa.